Reggio Calabria, presentati tre bandi “Pon Metro” per l'inclusione sociale

VIDEO | Palazzo San Giorgio ha stanziato quattro milioni di euro per progetti e servizi riguardanti categorie svantaggiate, donne e giovani

4
di A. P.
8 agosto 2018
14:11

Quattro milioni di euro stanziati dal comune di Reggio calabria per l’inclusione sociale. Presentati stamani a palazzo San Giorgio, in conferenza stampa, tre nuovi bandi rivolti alle categorie svantaggiate ma, anche alle giovani generazioni e alle donne. Il progetto rientra nei fondi europei “Pon Metro”, che ammontano a oltre 90 milioni di euro destinati proprio alle città metropolitane italiane.


All'incontro con i giornalisti erano presenti il sindaco Giuseppe Falcomatà, l'assessore alle Politiche Europee Giuseppe Marino, l'assessore alle Politiche Sociali Lucia Nucera e la consigliera delegata ai beni comunali e confiscati Nancy Iachino. In particolare i tre bandi riguardano la concessione di contributi economici ad integrazione dei canoni di locazione per il 2018, la concessione, per uso imprenditoriale e sociale, dei beni confiscati alla criminalità organizzata ed infine, la possibilità di accedere ai servizi innovativi per l’inclusione lavorativa di persone divarsamente abili e categorie svantaggiate in aree degradate. A breve i tre bandi verranno pubblicati sul sito web del comune reggino. Le associazioni e le cooperative del terzo settore potranno visionarli e studiarli per 30 giorni; nel mese successivo infine, i cittadini potranno presentare le proprie domande. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top