Rc auto: in Calabria premi più alti

In Calabria, nonostante il consistente calo annuale pari al 27,75%, a settembre 2015 il costo per chi deve assicurare un'auto è stato di 646,04 euro, oltre 130 euro in più rispetto alla media nazionale
21 ottobre 2015
12:38

E' quanto emerso dall'Osservatorio Rc Auto sulla Calabria di Facile.it e Assicurazione.it. La provincia più cara in assoluto è Crotone, con una media di 746,65 euro, segue Reggio Calabria (705,52 euro). A Cosenza il costo è di 538,61 euro. A Catanzaro le polizze sono scese del 32,52%.

 


"Anche se i premi rimangono fra i più alti d'Italia, potrebbero presto arrivare buone notizie per gli automobilisti calabresi - ha dichiarato Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di www.facile.it - Con il contrassegno elettronico entrato in vigore lo scorso 18 ottobre, le compagnie risparmieranno tra i 2 e i 3 euro sui costi di ciascuna polizza; moltiplicando questo dato per il numero di contratti attivi nel Sud Italia per il solo settore auto, si arriva ad una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro". "Complice anche la propensione degli assicurati - ha concluso - a utilizzare sempre meglio gli strumenti di confronto, è ragionevole ipotizzare che queste risorse verranno reimpiegate dalle compagnie, almeno in buona parte, per attirare i clienti con tariffe sempre più vantaggiose".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top