Provincia di Vibo, a rischio l’apertura delle scuole superiori (VIDEO)

Mancano i certificati di agibilità, in alcune la luce ed i riscaldamenti. L’allarme del presidente Niglia durante l’assemblea dei lavoratori
di Cristina Iannuzzi
28 agosto 2017
15:58
Provincia di Vibo Valentia, il presidente Niglia
Provincia di Vibo Valentia, il presidente Niglia

A rischio l’apertura di tutte le scuole superiori della provincia di Vibo Valentia.  Il nuovo allarme lanciato dal presidente Andrea Niglia nel corso di una tesissima assemblea dei lavoratori che da 6 mesi non percepiscono lo stipendio. Per scongiurare quest’ipotesi, è in corso in queste ore un incontro tra il governatore e  il presidente della Provincia.

 


Mancano i certificati di agibilità

33 scuole su 33 da chiudere. Perché mancano i certificati di agibilità, perché senza  luce o  senza  riscaldamenti. E’ drammatica la situazione degli istituti scolastici del vibonese.  E non va meglio sulle strade, oltre 450 i chilometri da interdire al traffico.  Senza soldi la Provincia di Vibo è paralizzata.  Un grido d’allarme lanciato anche questa mattina  dal presidente della Provincia  Andrea Niglia durante l’assemblea dei lavoratori . Visi tesi, tesissimi, la rabbia che a tratti esplode.  La rabbia di chi da sei mesi non percepisce lo stipendio.   130 padri e madri di  famiglia che da due anni vivono nel limbo. 

 

L’incontro alla cittadella

Una seduta lampo, giusto il tempo di  fare il punto con i dipendenti  e poi di corsa a Catanzaro per il previsto  incontro alla cittadella con il governatore.  Dall’opposizione vengono chieste con forza le dimissioni. Ma il presidente non intende lasciare. “L’arrivo di un commissario – dice Niglia -  non farebbe altro che aggravare la situazione  dell’Ente in dissesto”.

 

Cristina Iannuzzi

 

Video

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top