Sanità reggina, riunione col prefetto Di Bari

Incontro in Prefettura per discutere le problematiche dei reparti di ortopedia degli Ospedali di Melito Porto Salvo e di Locri
16 settembre 2017
10:09
Prefetto Michele Di Bari
Prefetto Michele Di Bari

L'incontro, al quale hanno partecipato il Consigliere metropolitano con delega alla Sanità, il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Area Grecanica, il Sindaco di Melito Porto Salvo, il Sindaco di Roghudi, il Presidente del Consiglio Comunale di Locri, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario della locale Azienda Sanitaria e il Direttore del Dipartimento funzionale di ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera Melacrino-Bianchi-Morelli, ha avuto un esito positivo. Un tavolo finalizzato all’individuazione di soluzioni idonee al superamento delle criticità dei Reparti di Ortopedia degli Ospedali di Melito Porto Salvo e di Locri, dovute alla carenza di personale medico che ha comportato la sospensione temporanea di quell’offerta sanitaria.

Gli esiti

Il Direttore Generale dell’ASP ha assicurato agli amministratori locali presenti, che l’Azienda provvederà all’assunzione di 2 medici ortopedici facendo ricorso alla graduatoria del concorso in svolgimento presso l’Azienda Sanitaria di Vibo Valentia che si concluderà a breve.


Invece presso l’azienda sanitaria reggina sono in corso di espletamento le procedure per la copertura di un posto di primario di ortopedia. Tali procedure termineranno presumibilmente entro il prossimo mese di ottobre.

Infine, superata la criticità degli organici, si procederà alla stipula di un protocollo d’intesa tra l’azienda provinciale sanitaria e l’azienda ospedaliera di Reggio Calabria per un’attività integrata di ortopedia e traumatologia sul territorio provinciale, che garantirà la riattivazione del reparto di ortopedia dell’ospedale “T.Evoli” di Melito Porto Salvo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top