Pensioni, Furgiuele (Lega): «In Calabria centinaia di domande Quota 100»

I dati provincia per provincia, si riferiscono agli ultimi tre giorni. Il deputato leghista: «La legge Fornero ha creato malessere sociale»

di Redazione
7 febbraio 2019
12:14
7 condivisioni
Pensioni
Pensioni

Sono già centinaia, in Calabria, le domande di pensionamento a "Quota 100". A diffondere i dati è il deputato della Lega Domenico Furgiuele, secondo il quale «in meno di tre giorni, 400 sono state le domande presentate in provincia di Cosenza, 259 in quella di Catanzaro, 245 a Reggio Calabria, 71 a Crotone e 63 hanno riguardato la provincia di Vibo Valentia.».

«I disastri della legge Fornero»

«I primi numeri relativi all'entrata in vigore di "quota 100" - dice - parlano chiaro». Le cifre in questione, aggiunge «incrociano le aspettative e la domanda fortissima di giustizia sociale di tantissime migliaia di lavoratori seviziati per anni dalla crudeltà tecnocratica di quell'infelice impianto legislativo, la legge Fornero, partorito dal pessimo governo Monti e sostenuto dai successivi esecutivi di centrosinistra che non hanno mai avuto il coraggio di fronteggiarne l’iniquità. Eppure - continua Furgiuele - la maggioranza degli italiani lo chiedeva a gran voce; aveva fatto capire che la Fornero avrebbe creato dissenso e malessere sociale».

«Ascoltati i bisogni dei cittadini»

Una legge, a giudizio dell’esponente della Lega «simbolo di una politica arrogante e totalmente sorda ai bisogni dei lavoratori. Adesso - continua Furgiuele - plaudiamo alla entrata in vigore di 'quota cento'. Plaudiamo alla fiducia ritrovata in uno Stato che, quando è ben governato, sa aderire ai bisogni dei deboli. Del resto parlano chiaro i numeri delle prime domande presentate dopo soli pochi giorni dall'ingresso effettivo della riforma pensionistica nella nostra società».

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio