Montalto Uffugo, record di presenze alla Festa del Trattore -VIDEO

Ottava edizione della tradizionale kermesse di inizio maggio nata con l'intento di ribadire l'importanza dell'agricoltura nell'economia calabrese
119
di Salvatore Bruno
4 maggio 2018
12:07

Batte forte il cuore dell’agricoltura tradizionale, quella ancorata ai valori sani e genuini della terra di Calabria, rinsaldati in occasione della Festa del Trattore, consueto appuntamento di inizio maggio per gli operatori del settore primario, ospitato a Montalto Uffugo. L’ottava edizione della kermesse, organizzata dall’Associazione San Nicola – Culla dell’Olio, ha registrato un record di partecipanti, con presenze significative anche tra gli amministratori.


Oltre a numerosi sindaci dei comuni della Valle del Crati, è intervenuto il consigliere regionale con delega all’agricoltura Mauro D’Acri. San Nicola è uno dei distretti di eccellenza della produzione di olio extravergine di oliva, ma l’iniziativa serve soprattutto a ribadire come l’agricoltura sia uno dei comparti strategici per l’economia calabrese, occasione di sviluppo e di occupazione, ma anche di preservazione del territorio dai rischi idrogeologici sempre in agguato.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top