Lavoratori aeroportuali, raggiunto accordo su cassa integrazione straordinaria

Lo annuncia la stessa Sacal che ha stipulato con la Uil Trasportil la cigs che riguarderà per un anno 384 dipendenti

10
di T. B.
22 aprile 2020
17:44

Fumata bianca per la cassa integrazione straordinaria dei lavoratori a tempo indeterminato assunti dalla Sacal Spa e Sacal Ground Handling.

 


Dopo diversi tentativi e attacchi da parte dei lavoratori stessi e delle sigle sindacali, la società aeroportuale che gestisce gli scali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone ha annunciato di avere concluso l’accordo con la Uil Trasporti Calabria coinvolgendo 168 lavoratori delle Sacal Spa, suddivisi sulle tre unità produttive aeroportuali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, e 116 dipendenti della controllata Sacal Ground Handling Spa sul solo scalo di Lamezia Terme.

 

La cassa integrazione straordinaria è attiva da ieri e avrà termine tra dodici mesi. «A tutti i lavoratori del gruppo Sacal, pertanto, sarà garantita la continuità retributiva» si legge in una nota. «Il ricorso alla Cigs si è reso necessario - spiega il presidente Arturo De Felice - al fine di garantire la continuità aziendale e la conseguente salvaguardia dei livelli occupazionali».

 

Il numero uno della Sacal ha poi espresso apprezzamento per la responsabile condivisione della Uil Trasporti, «determinante per la definizione dell’Intesa».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top