Lamezia, la rabbia degli ambulanti del mercato di Nicastro - VIDEO

Riuniti in comitato, i commercianti denunciano il degrado dell'area mercatale e i disagi per loro stessi e per la clientela, chiedendo ascolto alla terna commissariale
3
di Tiziana Bagnato
2 maggio 2018
12:47

Olio di gomito e rabbia da ingoiare per i commercianti ambulanti del mercato del mercoledì nell’ex comune di Nicastro a Lamezia Terme. A causa della spazzatura che insiste sull’area e che rimane lì per settimane più volte questi si sono trovati a dovere essi stessi spazzare e pulire per rendere più dignitosa la zona.

 


Costituiti nel Comitato Venditori Ambulanti, denunciano a LaCNews24 i tanti problemi con cui sono costretti a vivere e di cui avrebbero interessato sia le amministrazioni Speranza e Mascaro che i commissari, senza avere avuto fino ad ora alcun risultato.

 

La spazzatura e il degrado non sono infatti l’unico ostacolo che pesa sull’attività lavorativa degli ambulanti. «La sistemazione dei banchi è dispersiva - ci spiegano- e per rendere il mercato più attrattivo sarebbe meglio unificare tutto in due aree ed evitare di bloccare ponti e strade».

 

Gli ingorghi che si creano, uniti alla carenza di un’area parcheggi dedicata, rendono, infatti, ostico raggiungere le bancarelle: un disincentivo insomma, rispetto alla possibilità di andare altrove. Manca anche una segnaletica per i banchi e i commercianti si sentono messi da parte, paventando addirittura l’idea che si vogliano proprio chiudere i mercatini rionali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top