Lamezia, l'olio extravergine entra in classe - VIDEO

Giornata dedicata alla formazione e alla degustazione dell'oro giallo di Calabria all’istituto Einaudi grazie ad un Piano Locale del Lavoro
278
di Tiziana Bagnato
9 maggio 2018
13:08

 Si chiama “Scuolio” il progetto avviato stamani nell’istituto Einaudi di Lamezia Terme da due giovani esperti nel settore dell’agroalimentare e del marketing in collaborazione con il Consorzio Lametia Dop.

 


Una giornata di formazione ma anche di esperienza pratica volta ad acquisire competenze sull’olio extravergine di oliva e le sue proprietà ma anche relativamente alla degustazione e realizzata grazie ai Piani Locali del Lavoro della Regione Calabria volti ad integrare nelle reti d’impresa presenti sul territorio giovani laureati.

 

Destinatari dell’evento i ragazzi delle terze classi della scuola alberghiera guidati Riccardo Dornio e Pasqualina Bartuccia. Nell’ottica di creare reti di impresa e valorizzare le produzioni agroalimentari nostrane hanno preso parte alla manifestazione anche le piccole-medio imprese del settore operanti sul territorio catanzarese mettendo a disposizione i prodotti necessari per la preparazione di un menù che avesse come filo conduttore l’olio extravergine d’oliva.

t.b.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top