A Lamezia fa tappa l’Eurocamp tour per discutere di Europa e risorse

L’iniziativa promossa dall’eurodeputato Nicola Caputo: «Dobbiamo solo essere in grado di cogliere le opportunità che l’Ue ci mette a disposizione»

domenica 7 ottobre 2018
15:59
Condividi

Centocinquanta, tra  amministratori e professionisti provenienti da tutta la Calabria, hanno partecipato alla quarta tappa di Eurocamp Tour. Un momento di confronto sulla progettazione europea e sulle opportunità offerte dalla Ue organizzato dall’eurodeputato Nicola Caputo, gruppo S&D, in collaborazione con l’associazione I-Dem.

«Il problema delle risorse è un problema che non esiste. Quelle ci sono. Dobbiamo solo essere in grado di cogliere le opportunità che l’Europa ci mette a disposizione – ha dichiarato l’eurodeputato Nicola Caputo nel corso dell’introduzione ad Eurocamp, il network event tenuto al Best WestWestern - Hotel Class di Lamezia Terme – il nostro obiettivo, - spiega Nicola Caputo - è costruire un network virtuoso tra tutti i soggetti interessati, stakeholders, imprese ed organizzazioni no profit. Eurocamp – continua il l’Eurodeputato – ha l’ambizione di offrire un’occasione di approfondimento delle varie opportunità legate programmazione dei fondi comunitari».

Nel corso del meeting sono state illustrate le funzionalità e i servizi che la piattaforma Eurocamp.me offre all’utenza e l’innovativa EurocampToolbox una vera e propria cassetta degli attrezzi per l’europrogettazione contenente informazioni sui programmi europei, le buone pratiche, i bandi in uscita e tanto altro. Nella tappa calabrese, lanciata anche l’idea dei Comuni Eurocamp, una rete di amministrazioni che vogliono supportare politiche pubbliche di ampio respiro, proponendo i propri progetti sulla piattaforma Eurocamp, mettendo in vetrina le proprie idee. I lavori sono iniziati dopo aver dedicato un minuto di silenzio alle vittime del nubifragio in Calabria.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: