Lamezia, aperto lo sportello del 'Prestito della Speranza' VIDEO

Offrire l’accesso al credito a chi con i canali usuali non potrebbe mai accedervi. E’ questo lo scopo del nuovo sportello della Caritas Diocesana di Lamezia Terme che da oggi offre prestiti ai meno abbienti

di Tiziana Bagnato
9 giugno 2015
12:30
Condividi

Contrastare la povertà e il disagio sociale non tramite l’assistenzialismo, ma tramite l’avvio di percorsi che abbiano come obiettivo finale l’autonomia della persona e la valorizzazione delle sue risorse individuali. La Caritas Diocesana di Lamezia Teme sintetizza così lo scopo della nascita di un punto informativo denominato ‘Prestito della Speranza’ volto ad agevolare l’accesso al credito a persone e microimprese in condizioni di disagio.

 

Sarà aperto tutti i lunedì e i mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e cercherà di sostenere quelle categorie fragili che difficilmente avrebbero accesso al credito tramite gli strumenti ordinari.
Nel punto informativo saranno raccolte le domande per accedere al fondo, successivamente valutate da un’associazione di impiegati bancari in pensione.

 

I destinatari del prestito possono essere persone in difficoltà economico-finanziaria, disoccupati e cassaintegrati, giovani in cerca di prima occupazione, lavoratori precari, giovani coppie all’inizio del loro percorso di famiglia giuridicamente riconosciuta o in fase di costituzione, categorie di persone disagiate in grado di intraprendere un nuovo progetto di lavoro. Ma anche microimprese che incontrano difficoltà di accesso al credito.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Tiziana Bagnato
Giornalista

Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorat...

Lacnews24.it
X
COMMENTI
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio