Emergenza cinghiali, gli agricoltori scendono in piazza a Catanzaro (VIDEO)

Manifestazione alla Cittadella regionale. La presenza incontrollata degli ungulati sta creando difficoltà alle attività agricole
di Rossella  Galati
22 settembre 2017
18:24
Protesta a Catanzaro
Protesta a Catanzaro

Mobilitazione alla cittadella regionale a Catanzaro del "Comitato del cinghiale e difesa del territorio" che questa mattina ha chiesto al governo regionale un intervento immediato per risolvere i problemi legati alla pubblica sicurezza, alla salute dei cittadini e all'agricoltura. La presenza incontrollata dei cinghiali, soprattutto tra le province di Catanzaro e Vibo, sta creando infatti seri problemi alle attività agricole e  "nonostante le rassicurazioni da parte delle autorità competenti - dice il presidente del Comitato Eugenio Fristachi - la situazione è fuori controllo".

 


A ricevere una delegazione degli agricoltori è stata la vice capo di gabinetto del presidente Oliverio, Carmen Barbalace, alla quale sono state proposte una serie di iniziative, già attive in altre regioni d'Italia, che potrebbero risolvere il problema. Al termine dell'incontro, al Comitato è stato assicurato l'impegno da parte della Regione e nei prossimi giorni lo stesso sarà convocato dal consigliere regionale delegato all'agricoltura Mauro D'Acri. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top