È calabrese l'alga spirulina che fa concorrenza all'Europa - VIDEO

Si trova a Lamezia l’unico impianto calabrese ed europeo di produzione di questo integratore naturale dalla molteplici proprietà e che sta trovando applicazione anche nel settore alimentare

di Tiziana Bagnato
venerdì 22 giugno 2018
13:43
1555 condivisioni

Dall’America Latina a Lamezia Terme, ha trovato qui le condizioni ideali per nascere e crescere l’alga spirulina, un integratore alimentare naturale ricco di proprietà nutritive, energizzante e autoimmunizzanti, ma non solo. A Lamezia, all’interno di un’azienda agrituristica, la Oil Fox Italia ha creato l’unico impianto calabrese e l’unico in Europa ad impatto zero.

Una vera e propria eccellenza che nel tempo sta trovando decine di applicazioni, dalla pasta, ai biscotti al gelato di cui è ideatore il pluripremiato gelataio lametino Francesco Mastroianni. A Lamezia si stanno formando anche futuri biologi dell’Unical e a breve dovrebbe essere implementato il progetto “Spirulina for Africa” che vedrà gli immigrati della cooperativa Malgrado Tutto essere formati per poi creare impianti nei loro paesi d’origine e dar loro opportunità di rientro nelle loro terre. Un progetto che acquista un ulteriore valore nel fatto che la spirulina è un integratore molto utile nei gravi di denutrizione e troverebbe quindi ampia implementazione in Africa.

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Tiziana Bagnato
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: