Da Despar Centro-Sud 50mila euro in buoni spesa per i cittadini bisognosi

Verrà applicato un ulteriore sconto del 10 per cento anche sui buoni assegnati dal Governo. L’azienda ha inoltre investito 450mila euro in incentivi ed assicurazioni per i dipendenti

332
di Redazione
31 marzo 2020
10:56

Il Gruppo Maiora, concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud, ha stanziato 50mila euro in buoni spesa per i cittadini più bisognosi. I buoni saranno distribuiti ai comuni delle Regioni in cui l’azienda è presente con le proprie insegne (Despar, Eurospar, Interspar e Iperspar). L’obiettivo è quello di andare incontro alla popolazione in un momento di difficoltà come quello generato dall’emergenza sanitaria in corso, che rischia di vedere innalzati pure i livelli di povertà. Inoltre, come verrà fatto anche in altri supermercati di diverse insegne, sarà applicato un ulteriore sconto del 10 per cento alla cassa ai “buoni spesa” che il Governo ha destinato alle famiglie più bisognose. Una decisione che accoglie l’invito fatto alle aziende della distribuzione dal Presidente del Consiglio Conte in occasione della conferenza stampa di sabato 28 marzo.

 


Maiora ha intrapreso delle iniziative anche a favore dei propri lavoratori: sono stati, infatti, investiti 450mila euro in incentivi extra e assicurazioni per dipendenti ed indotto della logistica. Inoltre, assieme alle altre aziende del consorzio Despar Italia, ha partecipato alla donazione di 500mila euro all’Istituto Spallanzani di Roma, polo di eccellenza dell’Italia per la ricerca e la cura nel campo delle malattie infettive.

 

«Dietro i numeri dei nostri supermercati – ha spiegato Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora - c’è il lavoro e l’impegno quotidiano di tutti: dal personale dei punti vendita e dei centri di distribuzione agli autisti e ai dipendenti delle sedi. Ai collaboratori della famiglia Despar, instancabili lavoratori che in questi giorni di emergenza stanno garantendo un servizio primario alla società con responsabilità e dedizione va il nostro più sentito ringraziamento. A loro riteniamo doveroso riservare un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top