Cosenza, pulizie straordinarie disposte dal Comune

Bonificati gli alvei dei fiumi Crati e Busento. In centro operazioni di lavaggio lungo Via Padre Giglio

di Salvatore Bruno
mercoledì 11 luglio 2018
16:34
9 condivisioni

Sono iniziate oggi le bonifiche sui fiumi Busento e Crati da parte dell’Amministrazione comunale di Cosenza. Il disciplinare del nuovo servizio appena affidato alle cooperative prevede la manutenzione continua e costante degli argini dei fiumi. Inoltre sono in fase di procedura di gara i progetti per la navigabilità dei fiumi e per l’estensione della riqualificazione degli argini con opere strutturali di ingegneria naturalistica su tutti i tratti.

Pulizia straordinaria in Via Padre Giglio

Contestualmente si è conclusa un’importante operazione di pulizia, iniziata alle prime luci dell’alba, che ha interessato l’intero tratto di Via Padre Giglio. La strada in questione è stata oggetto di un massiccio intervento di disinfestazione, sgrassaggio e lavaggio. Il Nucleo decoro urbano della Polizia Municipale di Cosenza, con la collaborazione dell’ingegnere Elvira Azzato del settore Ambiente, ha dapprima effettuato un accurato sopralluogo e poi avviato con urgenza l’iter burocratico del caso. Mezzi speciali della ditta Ecologia Oggi sono giunti sul posto bonificando l’intera area.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: