Cosenza, avviata la selezione di 18 rilevatori per il censimento 2019

Il termine per la presentazione delle domande scade il 27 giugno alle ore 12. Ecco come candidarsi

179
di Salvatore Bruno
21 giugno 2019
14:13

Il Comune di Cosenza ha pubblicato il bando per selezionare 18 aspiranti rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2019. Al termine della selezione pubblica, sarà stilata una graduatoria unica dalla quale attingere per reclutare collaboratori autonomi cui affidare l'incarico. L'attività di rilevazione sarà svolta dal primo ottobre 2019 al 20 dicembre 2019. Sono esclusi dalla selezione i dipendenti di Palazzo dei Bruzi.

Prima la formazione poi il lavoro

I rilevatori seguiranno un periodo di formazione che inizierà nella prima decade di settembre e sarà strutturato con incontri in aula e corsi di apprendimento da fruire a distanza. L'intero percorso formativo dovrà concludersi prima dell'avvio della rilevazione. Questi i titoli necessari per essere ammessi alla selezione: età non inferiore a 18 anni; possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; conoscenza dei più diffusi strumenti informatici; esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare, saper effettuare interviste; ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; godimento dei diritti politici e non aver subito condanne penali; cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o regolare permesso di soggiorno. Costituiscono titolo preferenziale: possesso del diploma di laurea o del diploma universitario conseguito in discipline statistiche o economiche; precedenti esperienze di supervisione o coordinamento in indagini statistiche.


Il 27 giugno è il termine ultimo di presentazione delle domande

La domanda per ottenere l'incarico, redatta in carta semplice, reperibile presso l'ufficio Servizi Demografici del complesso I Due Fiumi, in Piazza Mancini 33 e sul sito internet www.comune.cosenza.it, dovrà essere inviata per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al protocollo generale di piazza Cenisio, al primo piano di Palazzo Ferrari. In alternativa può essere consegnata a mano oppure inviata anche tramite PEC all’indirizzo: comunedicosenza@superpec.eu. Il termine di presentazione scade alle ore 12 del 27 giugno. Nel caso di spedizione tramite servizio postale non farà fede la data dell’ufficio postale accettante, ma la data di arrivo al protocollo del Comune anche se inviata con Raccomandata. Il termine è perentorio e non saranno ammesse eccezioni. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e non necessita di autenticazione. Sarà necessario allegare copia semplice di un documento di identità. La graduatoria degli aspiranti rilevatori sarà resa nota con la pubblicazione all'albo pretorio-on line e sul sito web del comune di Cosenza. Sulla base della graduatoria il Comune provvederà al conferimento dell'incarico ai primi candidati utilmente classificati, i quali parteciperanno al corso di formazione previsto. In caso di rinuncia o impossibilità ad assumere l'incarico da parte di qualcuno dei primi classificati, si provvederà alla loro sostituzione attingendo alla stessa graduatoria, secondo l'ordine di classificazione. Per informazioni o approfondimenti contattare l'ufficio Statistica al numero telefonico 0984.813968

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top