A Palmi la quarta edizione dell'Evo International olive oil contest

L'evento è tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all'olio extravergine d'oliva ed andrà in scena dal 20 al 23 maggio 2019. La premiazione è prevista per l'1 giugno

76
di Redazione
10 novembre 2018
10:13

Palmi ospiterà la quarta edizione del concorso Evo International Olive Oil Contest (EVO IOOC). La manifestazione è inserita dal WREVOO, la Word extra virgin olive oil, tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva. Un occasione importante per un territorio, quello calabrese, a alta vocazione olivicola. Il prestigioso evento andrà in scena dal 20 al 23 maggio 2019, con la cerimonio di premiazione fissata all’1 giugno.

 


L’Evo international olive oil contest prevede un ricco programma, che porrà al centro Palmi, cittadina ricca di tradizioni popolari riconosciute dall’Unesco, con il dichiarato obiettivo di informare i consumatori sugli aspetti nutrizionali e salutistici che contraddistinguono le produzioni olearie di qualità superiore, e aiutare le aziende a cogliere nuove opportunità di business nei mercati internazionali.

 

L’evento sarà presentato giovedì 15 novembre 2018, alle 16, a Roma, al Rose Garden Palace. Dopo l’introduzione di apertura, affidata al direttore generale di Italia Olivicola Sandro Piccini, interverranno Stefania Reggio, direttore generale del concorso internazionale, Antonio Giuseppe Lauro, presidente di EVO IOOC e Valerio Cappio, Dirigente tecnico di Italia Olivicola.

Concluderà i lavori Ylenia Granitto, reporter e corrispondente dall’Italia di Olive Oil Times. Nel corso dell’incontro di presentazione verranno illustrate tutte le iniziative di promozione dell’olio extravergine d’oliva, che saranno realizzate in occasione di EVO IOOC e verrà presentata, in esclusiva europea, la nuova edizione della EVO IOOC Guide 2018 Buyers Edition.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top