Capo Colonna, visita dell’archeologa Rossella Agostino

Alla scoperta del patrimonio regionale, sarà presente al Museo e Parco archeologico crotonese
di Redazione
19 agosto 2017
10:23
Museo Archeologico
Museo Archeologico

Martedì 22 agosto 2017, alle ore 18.30, al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone), diretto da Gregorio Aversa, si chiuderà il ciclo di incontri "Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici" con l’archeologa Rossella Agostino.


L’iniziativa, nata con la finalità di presentare e valorizzare alcuni tra i vari presidi archeologici della Calabria che conservano resti di grande valore forse non ancora abbastanza conosciuti, darà la possibilità di evidenziare i musei diretti dalla stessa Agostino: Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.


 

In tale occasione il museo di Capo Colonna rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23.00. Il ciclo di incontri è realizzato dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone afferendo al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top