Alloggi popolari, dalla Regione 42 milioni di euro

Sono finanziabili tutti gli interventi di recupero e ristrutturazione di immobili di proprietà pubblica da destinare ad edilizia abitativa sociale

227
di Redazione
6 febbraio 2019
09:47
Edilizia popolare
Edilizia popolare

Venerdì prossimo 8 febbraio, alle ore 10.30, nella la sala oro della Cittadella a Catanzaro, l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto Musmanno presiederà un incontro con la stampa per illustrare l'Avviso pubblico sulla “concessione di contributi finalizzati al potenziamento del patrimonio pubblico esistente adibito ad alloggi sociali”. La dotazione complessiva è di 42 milioni di euro. Lo riporta una nota della Regione.

 


L'Avviso sostiene interventi di potenziamento e qualificazione dell’offerta di edilizia abitativa sociale, favorendo l’accesso ad un alloggio adeguato di persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità, garantendo benessere abitativo e integrazione sociale. Sono finanziabili interventi di recupero e ristrutturazione di immobili di proprietà pubblica da destinare ad edilizia abitativa sociale, nonché interventi di ripristino funzionale, recupero e ristrutturazione di edilizia abitativa sociale esistente, volti a incrementare l’offerta di alloggi. Gli interventi devono essere proposti dai Comuni calabresi e il contributo è pari al 100% delle spese ammissibili.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top