Agia, i giovani imprenditori agricoli eleggono i nuovi vertici

La presidenza di va a Rosita Mastrota, la vice presidenza ad Emanuela Milone, elette entrambe all’unanimità

di T. B.
martedì 17 luglio 2018
15:01
21 condivisioni

Sono Rosita Mastrota ed Emanuela Milone le nuove presidente e vice presidente dell’Agia (Associazione Giovani Imprenditori Agricoli) della Cia.

 

Ad eleggerle una folta assemblea a cui hanno preso parte il presidente nazionale di Agia Stefano Francia, il vicepresidente nazionale Rudy Marranchelli, il presidente nazionale uscente Maria Pirrone, oltre che il presidente regionale Cia Nicodemo Podella, il Direttore regionale Franco Belmonte e i presidenti provinciali di Cia Calabria Nord e Cia Calabria Centro, rispettivamente Luca Pignataro e Maria Grazia Milone.


La nuova presidente Agia Calabria Rosita Mastroita, eletta all’unanimità, è un’imprenditrice agricola del Pollino di 26 anni, produce e trasforma mele e frutti di bosco.

 

Al suo fianco ha voluto Emanuela Milone, giovane imprenditrice in agricoltura di Lamezia Terme, che porta avanti l'attività vivaistica che si tramanda nelle sua famiglia da 4 generazioni, coniugando tradizione e innovazione.

 

La Giunta che si è costituita è composta da Maria Possidente e Michele Porco per Cia Calabria Nord, Emanuela Milone e Massimiliano Lo Russo per CIA Calabria Centro, Salvatore Borruto e Francesco Gattuso per CIA Calabria Sud. Presenti anche il direttore di CIA Calabria Nord Davide Vena, la presidente di Donne in campo Calabria Antonella Greco e un esponente di ANP, Saverio Tropea, a rafforzare la vicinanza della struttura regionale e delle singole Province CIA e la stretta collaborazione tra le Associazioni di persone della CIA-Agricoltori Italiani.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: