Aeroporto di Crotone, la comunità compatta a difesa dello scalo

In gioco, come sottolineato dal sindaco Pugliese nel corso di un incontro nella sala consiliare, decine di posti di lavoro e il diritto alla mobilità della popolazione calabrese
16 gennaio 2017
21:22

Crotone si stringe compatta a difesa dell'aeroporto. Raccogliendo l'invito del sindaco Ugo Pugliese, nella sala consiliare, la comunità cittadina ha ribadito l’urgenza di restituire l’aeroporto alla sua completa funzionalità.

 


Anche a Crotone un sit-in davanti alla Prefettura per chiedere la riapertura dell’Aeroporto

 

Un coro compatto che ha visto in prima fila le forze istituzionali, i sindaci del territorio, le realtà sindacali e i comitati cittadini. Dal Governo rappresentato dal Sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo Dorina Bianchi alla Regione con Flora Sculco, alla Provincia di Crotone con il presidente Nicodemo Parrilla, ai sindaci del crotonese, dal mondo del sindacato e dell'associazionismo, ai singoli cittadini è stato ribadito che Crotone deve ritornare a volare.

 

In particolare, come ha dichiarato il sindaco Pugliese in apertura dell'incontro, concetto ripreso e sostenuto da tutti i convenuti, Enac deve accelerare le procedure per l'affidamento della gestione dello scalo. In gioco ci sono decine di posti di lavoro.

 

Dorina Bianchi: «L’Aeroporto di Crotone è un’infrastruttura vitale per lo sviluppo della Calabria»

 

In gioco principalmente il diritto alla mobilità della popolazione di tutta la fascia ionica già profondamente penalizzata da un atavico ritardo infrastrutturale. Il prossimo giovedì all'incontro con il ministro Delrio il sindaco Pugliese porterà l'istanza della comunità crotonese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top