• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
50
di Asmara Bassetti
7 luglio 2024
06:15

Estate 2024Emozioni ad alta quota, ecco i posti più belli della Calabria dove fare parapendio e parasailing

Adrenalina, divertimento e paesaggi mozzafiato da ammirare in volo. Da Praia a Mare a Bagnara, ecco dove vivere un'esperienza unica e indimenticabile

Destinazioni

Sorvolare mari dal colore incredibile, partendo da punti alti per ammirare il paesaggio e avvicinarsi poi sulla costa, per avere l’impressione di fare un tuffo nel mare. O ancora alternare volo e acqua, anche insieme ad altri amici, per divertirsi nell’estate calabrese. Se non avete paura delle altezze, e la prospettiva dall’alto vi tenta, non potete farvi mancare nella vostra estate 2024 alcune delle attività che vi faranno passare dei momenti speciali, tra adrenalina e divertimento, avendo la possibilità di vedere i bellissimi paesaggi della nostra regione, tra coste e riviere: il parapendio e il parasailing. Il primo fa parte delle discipline di volo libero, e consiste in un paracadute di lancio pilotabile. Il secondo consiste nell’utilizzo di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore. Qui vi diamo qualche spunto su dove praticare parapendio e parasailing in Calabria, dalla Riviera dei Cedri, alla Costa Viola, passando per la Costa degli Dei.

1 di 5
1

Parapendio a Praia a Mare 

Se il vostro paesaggio preferito è caratterizzato da elementi rocciosi e volete vedere anche dall’alto le due isole della Calabria, quello che fa per voi è Praia a Mare Asd Riviera dei Cedri, che ha base nella parte alta della nostra regione.

Disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 per i prossimi mesi estivi, con orario limitato anche nei mesi invernali, potrete volare in tandem con il vostro istruttore che vi accompagnerà in questa particolare avventura. Non siate preoccupati per l’ambiente: il parapendio è amico dell’ecologia, non produce nessun rumore né nessun inquinamento, per un totale di 15-20 minuti di volo in base alle condizioni atmosferiche. Ad accompagnarvi ci sarà un istruttore professionista della scuola Ae.C. Riviera dei Cedri, che vi garantirà competenza, elevata sicurezza e idonea copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione, dopo che sarete arrivati con un pullmino alla zona di decollo e vi sarà spiegato come usare l’attrezzatura e cosa succederà in volo. Vedrete dall’alto la Riviera dei Cedri, e scoprirete la bellezza da un’altra prospettiva dell’Isola di Dino e di Cirella. Se volete potrete anche prenotare un foto cd, una maglietta e un diploma ricordo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top