Tutta l’Italia su due ruote, il vigile del fuoco ciclista arriva in Calabria

Flavio Mariotto è partito dal Veneto e sta percorrendo tutta la Penisola concludendo ogni tappa in una sede dei pompieri

62
29 settembre 2019
17:57
Flavio Mariotto con i colleghi
Flavio Mariotto con i colleghi

I vigili del fuoco di Reggio Calabria hanno salutato oggi il collega capo squadra, in pensione da pochi giorni, Flavio Mariotto che, in occasione del suo giro d’Italia ha lasciato il distaccamento di Siderno per raggiungere quello di Sellia Marina in provincia di Catanzaro.

 


Il Capo squadra, a partire dal 16 agosto, sta compiendo il giro d’Italia in bicicletta concludendo ogni tappa in una sede dei Vigili del Fuoco. Mariotto ha iniziato il giro partendo da Santa Lucia di Piave (TV) e attraverso la Pianura Padana ha raggiunto il Mar Tirreno in Liguria per poi scendere lo stivale passando per le isole. Ora sta risalendo la penisola costeggiando prima il Mar Ionio e successivamente l’adriatico.

 

Per ben tre tappe è stato ospitato nelle sedi della provincia reggina, a Palmi il 16, Reggio il 28 e Siderno il 29 settembre. Il giro, che si svolge in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla istituzione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si prefigge di sottolineare l’unità che vige nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ed è il modo con cui, nel momento di andare in pensione, il Capo Squadra intende ringraziare i colleghi per quello che fanno ogni giorno per tutelare dei cittadini.

 

Il Capo squadra Flavio Mariotto è stato accolto con entusiasmo dai colleghi reggini che lo hanno ospitato con quello spirito di fratellanza che si respira in ogni caserma dei “pompieri” quando ci si incontra con colleghi di altri Comandi sia durante le emergenze sia nelle immancabili visite “di cortesia” che si effettuano nelle varie sedi del Corpo quando ci si trova in altre province.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top