Dalla Calabria 1600 uova di Pasqua per le famiglie bisognose di Bergamo

Sono state regalate da una azienda dolciaria di Soriano, nel Vibonese. I ringraziamenti del sindaco Gori: «Gesto di grande sensibilità»

di Redazione
7 aprile 2020
16:49
Le uova di Pasqua da Soriano a Bergamo
Le uova di Pasqua da Soriano a Bergamo

Sono un regalo di una azienda dolciaria di Soriano Calabro le 1600 uova di Pasqua che il Comune di Bergamo donerà alle famiglie più bisognose della città. Nelle prossime ore i volontari del Comune le distribuiranno tra le famiglie affidatarie dell'Ambito di Bergamo, le strutture di accoglienza per mamme, bambini e adolescenti, i progetti di housing sociale, al carcere, al Banco Alimentare (che già consegna la spesa alle famiglie in difficoltà della città) e ad altri ancora. Le oltre 1600 uova sono un regalo della società Dolciaria Alessandria, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

 


«Assieme ai miei fratelli - si legge nella lettera inviata da Francesco Alessandria - vorremmo in qualche modo far giungere loro il nostro sostegno e il nostro pensiero alleviando, seppur per pochi momenti, la tensione, l'angoscia e la tristezza che stanno vivendo anche le loro famiglie, i loro bambini, ai quali, e soprattutto, rivolgiamo questa iniziativa».

 

«Un grande grazie ai fratelli Alessandria - commenta il sindaco Giorgio Gori - per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio. I gesti di solidarietà nei confronti della nostra comunità si moltiplicano in queste ultime settimane, ma ognuno di questi rappresenta un'iniezione di energia e di fiducia nell'affrontare questo momento così complicato per la nostra città e il nostro Paese».  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top