Tutto pronto a Rogliano per la Festa del pane

Laboratori per bambini ma anche showcooking ed eventi per celebrare il prodotto simbolo della Valle del Savuto

264
di Redazione
20 giugno 2019
07:14
Pane
Pane

La Pro loco Città di Rogliano presenterà la terza edizione della Festa del pane 2019, sabato 22 giugno alle ore 18:00 nella Villa comunale di Rogliano. È una città ricca di tradizioni, di storia e di arte. Immersa tra i colli della Valle del Savuto è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità del suo pane che, con le sue antiche ricette, rappresenta una eccellenza calabrese. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco si fanno promotori di una kermesse che si terrà nei giorni 6 e 7 luglio prossimi.

 


Sarà occasione di promozione di un intero territorio, dei suoi prodotti e dei suoi meravigliosi luoghi. Nel comprensorio, e più in generale nella Valle del Savuto, sono presenti numerose realtà che quotidianamente realizzano prodotti di qualità distribuendoli in Italia e nel Mondo. Maestri panificatori che fanno tesoro delle antiche ricette ma sempre aperti alle nuove tecnologie.

 

La Festa del Pane di Rogliano vuole essere un momento di incontro allo scopo di creare una filiera forte per dare voce ad un settore in crescita ma che quotidianamente deve far fronte a numerose problematiche. All’interno dell’evento sarà allestita un’area dedicata ai bambini con un programma completo di intrattenimenti, laboratori creativi e spettacoli musicali. Sarà, anche, possibile seguire gli interessanti convegni proposti, gli showcooking organizzati da chef e maestri panificatori. Completeranno il Villaggio delle postazioni dedicate alla comunicazione e interviste gestite dalle Radio, un'area food dedicata al ristoro dei visitatori ed infine un'area concerti per la fruizione di spettacoli live durante la manifestazione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top