Record d’ingressi al museo dei Bronzi: 50mila visitatori ad agosto

Per uno dei simboli di Reggio registrato un aumento del 10 per cento rispetto allo scorso anno. Il direttore Malacrino: «Un premio per il lavoro e l'entusiasmo di tutto il personale»

di Redazione
3 settembre 2019
19:16
I Bronzi di Riace
I Bronzi di Riace

Nel Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, dove sono custoditi i Bronzi di Riace, nel corso della stagione estiva si é registrato un record d'ingressi. Nel solo mese di agosto i visitatori sono stati quasi 50mila, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.


Per il programma delle "Notti d'Estate", con le aperture serali del giovedì e del sabato, dalle 20 alle 23, con un biglietto speciale di tre euro e un ricco calendario di eventi in collaborazione con i partners alla valorizzazione, i visitatori sono stati oltre 3.600 nell'arco di tempo compreso tra il 4 luglio ed il 31 agosto.



«Sono molto soddisfatto - ha commentato il direttore del Museo, Carmelo Malacrino - perché il pubblico ha apprezzato la possibilità di visitare la nostra struttura in orari più adeguati alla vita nella stagione estiva e ha gradito l'offerta culturale delle iniziative che abbiamo proposto, su temi e per interessi diversi. È un premio per il lavoro e l'entusiasmo di tutto il personale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top