Maggio europeo, la Sibaritide abbraccia il vecchio continente - VIDEO

A Corigliano-Rossano parte la seconda edizione del Maggio Europeo, iniziativa che congiunge musica, spettacolo ed enogastronomia. Stasera il primo appuntamento
1
di Giusj De Luca
11 maggio 2018
14:09

A Corigliano-Rossano parte la seconda edizione del Maggio Europeo, un’iniziativa culturale prestigiosa che congiunge musica, spettacolo ed enogastronomia. Il primo appuntamento si terrà stasera, ma saranno cinque le iniziative che coinvolgeranno il territorio fino al prossimo 8 giugno.

Mission, contenuti e dettagli dell’iniziativa, promossa e organizzata dall’Ufficio Europa del Comune di Corigliano-Rossano, sono stati illustrati nella Sala Tuke del Palazzo delle Culture di S.Bernardino, nel centro storico di Rossano. Insieme a Benedetta De Vita, responsabile dell’ufficio Europa presso la sede territoriale di Rossano, sono intervenuti anche la sub commissaria prefettizia con delega alla cultura, il viceprefetto vicario Emanuela Greco e il commissario prefettizio del Comune di Corigliano Rossano, il prefetto Domenico Bagnato.





Bagnato ha sottolineato, tra i suoi valori aggiunti, quello di aver investito sulla ricorrenza e sui valori della Giornata dell’Europa (tra i quali quello dell’integrazione e quindi della fusione) estendendone la durata e la portata per un mese intero, nel quale saranno protagonisti i due centri storici di Rossano e di Corigliano.

In partnership con la Engie, società di energia quotata su diverse piazze internazionali, nel Chiostro del San Bernardino sarà riprodotto un suggestivo gioco di luci come quella nella celebre Grand Place, cuore storico ed affascinante di Bruxelles, protagonista stasera nella prima tappa proprio nel cuore del chiostro di Palazzo San Bernardino.

 

Cinque grandi appuntamenti dall'11 Maggio all'8 Giugno 2018 

Ogni settimana saranno diverse le iniziative che coinvolgeranno il territorio di Corigliano-Rossano. il programma prevede Amsterdam (18 maggio – Palazzo S. Bernardino), Budapest (25 maggio – Castello ducale), Matera (1° giugno – palazzo S. Bernardino) e Santorini (8 giugno – Palazzo S. Bernardino).

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top