LA SPIAGGIA PIU’ BELLA? E’ A SANTA DOMENICA DI RICADI

Secondo un sondaggio di Legambiente, ‘La Scalea’, incastonata tra la baia di Riaci e Formicoli, è ai primissimi posti in Italia e, in assoluto, la più suggestiva in Calabria
3 agosto 2014
00:00

 

RICADI - La spiaggia della “Scalea” di Santa Domenica di Ricadi, nell’ambito del concorso “La più bella sei tu”, il contest di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell’estate, si colloca tra i primissimi posti della classifica delle spiagge più belle d’Italia e, in assoluto, la spiaggia più bella della Calabria.


Irraggiungibile. La spiaggia, raggiungibile via mare o facendo trekking attraverso un sentiero immerso nella macchia mediterranea e da una vicina scalinata che parte dal paese, rappresenta una delle insenature di particolare fascino e straordinaria valenza naturalistica della costa tirrenica meridionale. La spiaggia della Scalea, incastonata tra le spiagge di Riaci a nord e Formicoli a sud è posta ai piedi di un costone di arenaria alto circa 70 metri, la cui morfologia ricorda i paesaggi costieri irlandesi, con il risultato di un paesaggio di grande suggestione. La spiaggia, in parte rocciosa, è caratterizzata da tratti di sabbia bianchissima mentre i fondali di colore turchese sono ricchi di flora e fauna marina. Un angolo di paradiso, lontano dai rumori, dai lidi, dal cemento e dalla confusione estiva, dove il tempo sembra essersi fermato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top