Scuola, al Nautico di Pizzo si insegna anche a volare

VIDEO | Inaugurato l'anno scolastico all'insegna dell'indirizzo Aeronautico con una cerimonia significativa: “Il battesimo del mare e dell’aria”

di Agostino Pantano
13 ottobre 2019
13:44
325 condivisioni
Gli studenti del Nautico
Gli studenti del Nautico

Molto partecipata la cerimonia per l’avvio dell’anno scolastico all’Istituto tecnico trasporti e logistica. Con l’entusiasmo di chi da poco ha festeggiato le 60 annate di studio, la scuola ha preparato una accoglienza degna di nota per le autorità e le famiglie, illustrando l’offerta formativa impreziosita anche da un indirizzo Aeronautico. Non a caso la giornata è stata chiamata “Il battesimo del mare e dell’aria”, per il debutto anche di un’altra iniziativa: l’albo d’oro dei diplomati eccellenti. Il primo ex studente a ricevere una pergamena in ricordo degli alti voti ottenuti, è stato il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio, oggi capitano di lungo corso in pensione, che si era diplomato a Pizzo nel 1971.  

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Agostino Pantano
Giornalista
Agostino Pantano, giornalista professionista, 43 anni, vive a San Ferdinando. È stato corrispondente dei quotidiani Gazzetta del Sud e Il Domani della Calabria. Dal 2006 al 2010 ha diretto la redazione di Gioia Tauro di Calabria Ora. Con altri colleghi, usciti dal giornale per contestare la linea editoriale, ha fondato Il Corriere della Calabria, un periodico e un sito on line per cui ha lavorato come redattore. Ha collaborato con Le Cronache del Garantista e L’Unità. Ha diretto il mensile A Sinistra e la Web Tv Pianainforma.   Dal 2010 al luglio 2016 è stato al centro di un caso giudiziario tra i più gravi nella storia del giornalismo italiano: processato due volte per la sua inchiesta sullo scioglimento per mafia del consiglio comunale di Taurianova, e in un caso per il reato di “ricettazione di notizie”, è stato assolto in entrambe le occasioni.   È componente del Consiglio nazionale dell’Unci (Unione nazionale cronisti italiani). È iscritto all’associazione “Articolo 21”. E’ laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla storia del V° Centro siderurgico di Gioia Tauro.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio