Si apre il sipario della nuova stagione teatrale a Vibo

VIDEO | Sei spettacoli, una serie di concerti e musical si alterneranno sul palco del Cinema Moderno per invitare i cittadini a condividere insieme momenti di alta cultura, spensieratezza e divertimento

10
di Paula Scalamogna
11 dicembre 2018
14:56
Il sindaco Elio Costa e la direttrice artistica Maria Teresa Marzano della Nuova Stagione Teatrale Comunale
Il sindaco Elio Costa e la direttrice artistica Maria Teresa Marzano della Nuova Stagione Teatrale Comunale

Si aprono i sipari del Cinema Moderno, pronto ad ospitare dal 30 dicembre al 3 aprile la nuova stagione teatrale vibonese. È stata presentata oggi, 11 dicembre, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Comune di Vibo, la “Stagione Teatrale Comunale 2019”, presenziata dal sindaco Elio Costa e dalla direttrice artistica Maria Teresa Marzano. Ai cittadini vibonesi verrà data la possibilità di prendere parte a 6 serate, tutte all’insegna del grande teatro e della musica. Gli spettacoli, che andranno dai musical alle commedie ai concerti, inviteranno gli amanti del genere a sperimentare nuove forme di integrazione sociale attraverso momenti di divertimento e spensieratezza, con i quali evadere dalla quotidianità. La rassegna verrà inaugurata da un concerto gospel “Composition of Praise” che si terrà all’Auditorium Spirito Santo, per concludersi con “Parenti Serpenti” l’ironica commedia che vedrà salire sul palco l’attore napoletano Lello Arena, accompagnato da Giorgia Trasseli.

 


Il primo cittadino di Vibo, Elio Costa, ha affermato che «è una sana abitudine frequentare il teatro e grazie a questa rassegna, che dopo tanti sacrifici siamo riusciti a realizzare, offriamo alla cittadinanza un’occasione di svago e di socializzazione. È giusto, dunque, che si punti sulla cultura, l’unica vera espressione della crescita sociale di una comunità». Costa ha concluso spiegando che «questa manifestazione, insieme ai laboratori teatrali organizzati alla biblioteca comunale e al completamento del nuovo teatro comunale, mira ad incrementate la voglia, che ha la comunità vibonese fiera delle sue colte origini, di recuperare la sua identità civile e culturale».

 

Il direttore artistico, Maria Teresa Marzano, si è definita «soddisfatta della ricca programmazione. La qualità del progetto - continua - si può percepire sin dal primo spettacolo “Quartet”, la magnifica pièce teatrale di Ronald Harwood. Ogni spettacolo, - conclude - al di là dei gusti personali ha il suo perché, infatti abbiamo cercato di incontrare tutte le esigenze del pubblico. La rassegna si concluderà con un grande appuntamento che omaggerà il bravissimo cantautore italiano Sergio Endrigo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top