Infanzia, il presidente Unicef Samengo ricevuto al Senato

Nell'appuntamento con la presidente Alberti Casellati particolare attenzione sul tema della povertà dei bambini in Italia e su alcuni argomenti di attualità come le vaccinazioni in età pediatrica

3
di Redazione
5 febbraio 2019
18:28
Samengo e Casellati
Samengo e Casellati

Oggi il Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto a Palazzo Madama il Presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo.

I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza al centro dell’incontro tra il Presidente del Senato e il Presidente dell’ Unicef, con particolare attenzione al tema della povertà dei bambini nel nostro Paese e su alcuni argomenti di attualità come le vaccinazioni in età pediatrica.


 

«Un primo importante confronto proprio quest'anno in cui ricorre il 30° anniversario dell'approvazione da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, a sottolineare il ruolo fondamentale delle Istituzioni a garanzia del benessere di tutti i bambini», ha ricordato il Presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo.

 

Sono stati programmati appuntamenti futuri per proseguire la collaborazione. 

La delegazione dell’ Unicef Italia era composta, oltre che dal Presidente Samengo, dal Direttore generale Paolo Rozera e dal Portavoce nazionale Andrea Iacomini. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top