Giornata della poesia, lo scrittore Baricco a Rosarno

L’autore di “The game” presenterà il suo ultimo saggio. Al centro, i temi della rivoluzione digitale e le prospettive future

14
di Redazione
21 marzo 2019
07:00
Lo scrittore Baricco
Lo scrittore Baricco

 

Il 21 marzo è la giornata mondiale della Poesia, l'inizio della Primavera. E la Ubik di Catanzaro ha in programma un evento imperdibile, da segnare in agenda. Alessandro Baricco torna in Calabria ma lo fa in modo speciale. Il noto scrittore, saggista, fondatore della Scuola Holden di Torino, autore di “Novecento”, “Castelli di rabbia”, “Oceano Mare”, “I barbari” e molto altro, sarà a Rosarno per presentare il suo ultimo saggio “The Game”, edizioni Einaudi. A dialogare con lui sui temi della rivoluzione digitale e futuro – riferisce una nota stampa - ci sarà Nunzio Belcaro della libreria Ubik di Catanzaro.


 

L'iniziativa rientra in FaRo, Fabbrica dei Saperi a Rosarno, progetto di Kiwi Società cooperativa per il recupero della biblioteca comunale  proprio di Rosarno:  una nuova piazza cittadina, un luogo in cui incontrarsi, giocare, leggere, riposarsi e dedicarsi a differenti attività. Sul modello delle “piazze del sapere”, FaRo è un luogo di fruizione e produzione culturale, con un’offerta di servizi per tutta la cittadinanza.
La su realizzazione è stata resa possibile dalla vittoria del bando Culturability#4, della Fondazione Unipolis, che ha messo a disposizione il finanziamento per avviare il progetto.


Grazie alla partnership istituzionale con il Comune di Rosarno ed alla collaborazione con altre realtà locali, il progetto intende avviare nuove strategie condivise di promozione del territorio e processi inclusivi di produzione culturale. L'incontro con Baricco si terrà alle ore 18 nella sede di FaRo, in via Umbero I n.61, a Rosarno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top