Catanzaro, giornata informativa sulla sicurezza alla scuola di Simeri Crichi

I vigili del fuoco hanno spiegato come gestire le situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi in un edificio scolastico

29
di L. C.
6 giugno 2018
21:17

Una lezione informativa sulla diffusione della sicurezza. È stata una giornata all’insegna della scoperta quella che si è svolta lunedì all'istituto comprensivo di Simeri Crichi di Catanzaro. All'incontro, richiesto dal dirigente scolastico ha preso parte tutto il personale docente, circa sessanta tra maestri e professori che hanno assistito alle relazioni esposte da alcuni soci dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Catanzaro. Tutti vigili del fuoco attualmente in quiescenza ma che hanno messo a disposizione dei presenti oltre alla conoscenza sulle diverse tematiche anche la professionalità e l'esperienza acquisita negli anni di servizio, suscitando interesse ed entusiasmo.

 


Alla teoria è seguita poi la pratica durante la quale sono state simulate situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi all'interno di un edificio scolastico. Gli insegnanti hanno appreso le manovre da eseguire per un corretto utilizzo di idranti ed estintori per far fronte alle piccole emergenze in attesa degli arrivi dei soccorritori.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top