Supereroi americani in Calabria con il fumettista David Messina

Workshop e approfondimenti con l’evento promosso dalla scuola “Nero su bianco” di Rende. Appuntamento con il celebre disegnatore il prossimo 15 novembre

46
di Redazione
5 novembre 2019
10:50
Fumetti
Fumetti

Un incontro speciale quello organizzato dalla scuola di arti visive Nero Su Bianco che, venerdì 15 novembre porterà a Rende (Cosenza) il celebre fumettista David Messina. Lo annunciano i promotori con una nota stampa.

 


Chi è David Messina

Messina dal 2005 lavora nel mercato americano, principalmente come disegnatore per la IDWpublishing, per la quale ha disegnato quattro miniserie basate sulla serie televisiva di Joss Whedon, Angel ed alcuni one shot. Sempre per lo stesso editore ha realizzato numerose miniserie su Star Trek, incluso l’adattamento del più recente film insieme al regista JJ Abrams e gli sceneggiatori Orci & Kurtzman. Dopo aver confezionato la miniserie di esordio della serie True Blood basata sull’omonima serie televisiva del premio oscar Alan Ball, ha lavorato alla Ultimate Spider-Man per la Marvel. Tra le esperienze degne di nota: la realizzazione del prequel dell’ultimo film di Star Trek - Into Darkness - assieme a Mike Jhonson, della miniserie Ultimate Comics Wolverine: Origins e della serie Wolverine and The X-Men.

 

La scuola Nero su bianco

La scuola “Nero su bianco” di Rende (CS), che organizzerà la lezione speciale del 15 novembre, crede che i tempi siano maturi affinché i giovani fumettisti calabresi si approccino a maestri come Messina.
Ma il fumetto americano gode di una fama che va ben oltre il mondo degli appassionati. Tutti, almeno una volta nella vita si sono imbattuti in un personaggio o serie nati negli Stati Uniti. Qualche nome? Spider-Man, Batman, V per Vendetta, Bone, Watchmen e così via. L’elenco è pressoché infinito e delinea le caratteristiche di un mondo di storie avvincenti, personaggi unici e di supereroi.

Il workshop

Il workshop “Heroes” nasce per approfondire il genere supereroistico e si terrà venerdì 15 novembre 2019 presso il Talent Garden Cosenza, situato in Via Alberto Savinio, Rende (CS), dalle ore 10:00 fino alle 19:00 circa. Potranno iscriversi disegnatori e artisti dai 15 anni in su. Il programma della giornata è ricco e i posti sono limitati pertanto è necessario contattare la scuola Nero Su Bianco anche sul sito internet.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top