Al Cara di Sant’Anna si celebra la fine del Ramadan

La comunitàmusulmana ha voluto ringraziare il direttore del Centro con alcuni doni e una lettera. I festeggiamenti andranno avanti fino a domani

di Redazione
venerdì 15 giugno 2018
14:42
13 condivisioni

Si è celebrata stamane la festa di fine Ramadan al centro d’accoglienza di Sant’Anna. Circa trecento i fedeli che si sono riuniti in preghiera nel piazzale antistante la moschea del Centro, per ringraziare Allah dopo il mese di digiuno appena concluso. A margine della preghiera, l’Imam del Centro, assieme ad una delegazione dei rappresentanti della Moschea, hanno voluto ringraziare il direttore della struttura, Vitaliano Fulciniti, portando in omaggio alcuni doni.

Emblematico e significativo il messaggio di ringraziamento che la comunità musulmana ha consegnato al direttore insieme ai doni, a testimonianza di quanto gli stessi migranti siano riconoscenti per il trattamento che quotidianamente viene loro riservato: «Caro Direttore – si legge nella lettera – le scriviamo a nome di tutta la comunità musulmana che vive al Campo Sant’Anna. Siamo tutti molto grati a voi e all’intero staff che ci avete facilitato con un sacco di cose nel nostro mese di Ramadan. Che Dio ti benedica per tutta la gentilezza e generosità».

I festeggiamenti per la fine del Ramadan proseguiranno per tutta la giornata e culmineranno con il pranzo di domani che sarà a base di pietanze che rispettano la tradizione musulmana.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: