Riapre Odissea 2000, il parco acquatico più grande del Sud

Venticinque attrazioni evocative della storia e dei miti degli dei che da 24 anni sono diventate il punto di riferimento del divertimento estivo per giovani e famiglie di tutta Italia. Chi in estate trascorre le sue vacanze in Calabria non può non prevedere una tappa al villaggio acquatico

di Marco  Lefosse
martedì 5 giugno 2018
08:28
553 condivisioni
Il parco Odissea 2000
Il parco Odissea 2000

È finalmente estate. Non quella che convenzionalmente inizia con il solstizio, il giorno più lungo dell’anno, ma quella che dà il via ad una nuova e divertente stagione, la 24esima, dell’Odissea 2000. Riapre il prossimo sabato 16 Giugno l’acquapark di contrada Zolfara che da quasi un quarto di secolo si conferma essere tra le mete e le tappe più amate da residenti, visitatori e turisti dell’hinterland di Corigliano Rossano.

Intanto è già tempo di promozioni imperdibili.

Fino a domenica 10 giugno, infatti, acquistando il ticket d’ingresso attraverso il portale www.odissea2000.it tutti potranno usufruire della tariffa ridotta. 

25 attrazioni da record

È tutto pronto nel villaggio acquatico con le 25 attrazioni da record evocative, nel design e nel nome, della storia e dei miti degli dei e degli eroi della Grecia classica. Pochissimi giorni ancora e l’acqua tornerà a scorrere lungo l’Argo River e a dare vita a scivoli e simili. Da Black Polifemo passando dal Big Olimpo, fino allo Skyron Rocket, l’ultima tra le attrazioni mozzafiato del parco acquatico da record più grande del Sud Italia; dall’Eolo Toboga le divertenti piste colorate a 10 metri di altezza e dalla discesa soft, al Gorgona Twist, i due canali chiusi e intrecciati a spirale con i suoi 20 metri di lunghezza e 6 di altezza; passando dall’Hydro Dance, per ballare e scatenarsi al ritmo dei tormentoni di questa nuova estate; dal Teatro dei Satiri, per assistere a performance ed esibizioni della squadra di animatori ed artisti, dall’Angolo di Afrodite, con le cascate e l’idromassaggio, fino alle Fontane di Teti, posta nell’area dedicata ai più piccoli. Sono, questi, solo alcuni degli scivoli e delle aree del Parco dello storico brand del cavalluccio marino color magenta.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Marco  Lefosse
Giornalista
Sono Marco Lefosse, classe 1982. Giornalista pubblicista dal 2011 e Idealista nel DNA. Appena diciottenne scrivo alcuni brevi contributi sulla nuova esperienza della giovane destra calabrese per Linea, il giornale di Fiamma Tricolore diretto da Pino Rauti, e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizio a muovere i passi nei quotidiani regionali. Il mio primo “contrattino” da collaboratore lo firmo con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 lascio il Quotidiano e accolgo con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia Cosentina di  Genevieve Makaping ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 arriva il primo vero contratto giornalistico con Calabria Ora. Un’esperienza bellissima che ha forgiato e ben temperato la mia penna. Con onore ho lavorato, ininterrottamente fino al fallimento di questo splendido progetto editoriale nel 2014, per raccontare sempre e a tutti i costi le verità della mia città e del territorio. Parallelamente all’esperienza di Calabria Ora, nel 2011, il neo Sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, mi vuole come consulente nello staff dei collaboratori di fiducia. Nel luglio  del 2013, insieme alla collega Giusj De Luca (oggi anche mia splendida compagna di vita), fondo la CMP Agency, una giovane realtà di consulenza per la comunicazione ed il marketing. E nel gennaio 2014 proprio alla CMP è affidato il servizio di Ufficio stampa e Comunicazione istituzionale del Comune di Rossano. Ad Ottobre dello stesso anno, come consulente, seguo la campagna elettorale regionale del candidato Giuseppe Graziano. Dal 2014, chiusa la lunga parentesi dell’informazione con Calabria Ora, insieme alla nuova realtà di CMP Agency mi occupo esclusivamente di comunicazione istituzionale/commerciale e di marketing. Da Aprile 2018 fa parte della meravigliosa famiglia di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese e della neonata Corigliano-Rossano terza città della Calabria.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: