Cultura, la Calabria celebra la prima giornata regionale dei musei

Ingressi gratuiti ed iniziative volte ad appassionare scuole e frequentatori non abituali. 21 le strutture accreditate, 11 già coinvolte

58
9 novembre 2018
13:59
Museo di Reggio
Museo di Reggio

Il prossimo 24 novembre si celebrerà la prima "Giornata regionale dei Musei di Calabria". Lo rende noto il Dipartimento Cultura della Regione Calabria con una comunicazione pubblicata sul sito istituzionale dell'ente: l'iniziativa, adottata dalla Giunta regionale, è aperta all'adesione di a tutti i musei presenti in Calabria, pubblici e privati, statali, provinciali, civici e diocesani.

 


«L'invito rivolto ai musei - si legge – è di consentire l'accesso gratuito per un giorno e la programmazione di iniziative volte a coinvolgere l'interesse del pubblico a partire dalle scuole e ad attrarre anche chi non è un frequentatore abituale. La Regione Calabria lancerà una apposita campagna di comunicazione verso la cittadinanza per accendere i riflettori sull'importanza del patrimonio culturale materiale e immateriale custodito e narrato nei numerosi e multiformi istituti museali calabresi, che sono fortemente rappresentativi della nostra storia, della creatività e delle tradizioni presenti sul nostro territorio. Sono 21 - prosegue il Dipartimento Cultura della Regione - i musei riconosciuti e accreditati nel Sistema museale regionale, già coinvolti per la Giornata regionale dei Musei».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top