La Calabria in mostra a Cuba nella Settimana della cultura italiana

Al centro i panorami, il patrimonio storico e artistico di una regione capace ancora di sorprendere. L’evento in programma nel complesso monumentale San Francesco di Assisi

di Redazione
30 settembre 2019
14:20
2 condivisioni
Complesso monumentale di San Francesco di Assisi
Complesso monumentale di San Francesco di Assisi

Le bellezze di Calabria, il suo patrimonio artistico, archeologico, paesaggistico, culturale e culinario in mostra a Cuba nell'ambito della Settimana di cultura italiana. Aprirà i battenti il prossimo 18 novembre nel Complesso monumentale di San Francesco di Assisi nel centro dell'Avana la rassegna organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Cuba. La mostra, in collaborazione con Filitalia International chapter di Vibo Valentia, presieduta da Nicola Pirone, che ha proposto alla Regione la partecipazione, si lega ai 500 anni di fondazione della città di Avana.

Attraverso le realizzazioni del fotografo Alfredo Cannatello, originario di Vibo ma residente dal 2001 a Cuba, sarà proposto un viaggio nelle 5 province calabresi per raccontare i tesori poco conosciuti della regione. La mostra sarà composta di 40 stampe su tela 90X120 che raffigureranno il patrimonio culturale calabrese nelle sue molteplici forme e variazioni. Nell'occasione sarà proiettato anche un filmato dedicato alla Calabria.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio