Boom di presenze al Peperoncino Festival: Diamanate accoglie 200 mila visitatori

Secondo la Coldiretti la kermesse è stata «un’immensa dimostrazione della forza e delle potenzialità dell’agroalimentare calabrese»

84
di Redazione
11 settembre 2018
10:34

È giunta al termine la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival a Diamante, in provincia di Cosenza. Cinque giorni piccanti (dal 5 al 9 settembre) che, quest’anno hanno registrato la presenza di oltre 200mila visitatori. Molto apprezzato e gettonato è stato il villaggio Coldiretti Calabria, che con gli agrichef di Campagna amica, è stato protagonista di una maratona con la preparazione e presentazione di piatti autentici della cultura contadina calabrese a km zero.


Tra i 14.500 visitatori c’è stato chi ha acquistato e degustato i piatti degli Agrichef, chi ha scelto di acquistare il ricordo piccante del festival, direttamente dalle mani dei contadini che hanno animato e partecipato al villaggio con grande entusiasmo e determinazione al mercato di Campagna Amica. La bellezza delle campagne e dei paesaggi racchiusi nel cuore della cittadina di Diamante ha permesso a tanti cittadini e turisti di vivere un’esperienza unica. «Un’immensa dimostrazione della forza e delle potenzialità dell’agroalimentare calabrese. È stata una kermesse fantastica e gustosa– hanno affermato gli Agrichef calabresi impegnati in prima linea – e i piatti preparati sono andati letteralmente a ruba».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top