Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano

Mostre, incontri, arte e bellezza formato Calabria dal 27 agosto al 3 settembre 2017
di Redazione
28 agosto 2017
10:03
Settimana della cultura calabrese
Settimana della cultura calabrese

Ha preso avvio l’ottava edizione della Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano. Il tema di questo anno è “Conoscere, studiare e raccontare la Calabria è già cambiarla”. Insomma giorni da un intenso programma di visite guidate per ammirare le bellezze naturali dell’Altipiano Silano, con incontri, filmati, musiche, mostre presentazioni di libri e il mercatino del modernariato con visioni notturne delle stelle.

 


Il centro cosentino ha ospitato il vicepresidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi, che ha inaugurato l’evento assieme al sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, il presidente della Nuova Pro Loco di Camigliatello Silano, Eugenio Celestino, il presidente dell’Accademia dei giochi tradizionali, Pietro Turano ed il padrone di casa, organizzatore della rassegna, Demetrio Guzzardi, rettore dell’Universitas Vivariensis.

 

Il programma di lunedi 28 agosto

Appuntamento imperdibile la sera a Croce di Magara con il prof. Renato Guzzardi sul tema: La bellezza secondo il punto di vista dei matematici.

A seguire passeggiata notturna, insieme sotto le stelle dedicata allo scienziato calabrese fra Paolo Antonio Foscarini, guidata dal prof. Riccardo Barberi.

 

Passeggiate silane
Votturino di Carlo Magno
Ore 10,00–13,00

 

Accademia dei giochi tradizionali
Come giocavano i nostri nonni
Ore 16,30–18,30

 

Agosto libro mio ti conosco
Alfonso Mazzuca e la canzone italiana degli anni Cinquanta, Antonio Lavoratore
Ore 18,30

 

Alice e Pier nel paese della matematica, Domenico Liguori
Ore 18,30

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top