Musica, i calabresi Free Love nella finale di Area Sanremo Tim 2018

Michele Mirabelli, Domenico Sposato e AnnaFrancesca Ripoli superata questa fase potranno competere nel parterre di Sanremo Giovani

391
di T. B.
3 novembre 2018
17:07

Saranno i FREE LOVE, trio composto da Michele Mirabelli, Domenico Sposato e AnnaFrancesca Ripoli, a rappresentare la Calabria come gruppo vocale nella finale di Area Sanremo Tim 2018.

 


I tre artisti parteciperanno con un brano composto insieme a Paolo Scarpino e verranno valutati da una commissione composta dal direttore artistico musicale di Radio Italia Antonio Vandoni che ricoprirà la veste di presidente, il direttor d’orchestra Enzo Campagnoli, il presidente Afi Sergio Cerruti, la cantante Monia Russo, il produttore discografico Gianni Testa, il produttore Michele Trppedine e il dj radiofonico Maurilio Giordana.

 

Da questa selezione verranno poi individuati 24 nomi da sottoporre al giudizio della commissione RAI per l'ingresso nel cast di Sanremo Giovani.

 


«Sarà un’esperienza unica comunque vada, siamo più carichi che mai, anche per il nostro progetto che è veramente agli sgoccioli», dice Michele affiancato da AnnaFrancesca secondo la quale «arrivare alle fasi finali è una grande soddisfazione». «Far ascoltare ciò che siamo ci rende entusiasti» conclude Domenico.

 


I Free Love nascono ufficialmente nel gennaio 2011. Le loro voci si fondono in una, con miscele di jazz, rock, blues e pop, ed è tramite lo studio, l'amicizia che li unisce e la passione che li accomuna, che i tre prendono consapevolezza dell'alchimia che esiste tra le loro voci. I tre cantanti, individualmente, entrano a far parte del mondo della musica sin da piccoli, ma il loro incontro sodalizza e gratifica la loro carriera artistica.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top