#Rossanoriparte, proseguono gli eventi estivi

Dal Moulin Rouge in Villa ad Edoardo Bennato in Piazza Steri: ecco il programma della settimana
24 agosto 2015
11:58

Villa Labonia, nel Centro Storico della Città, riapre le sue Terrazze, venerdì 28 agosto, dalle ore 21.00, al Moulin Rouge! Danza, musica, spettacoli ed esposizioni, arricchiranno il cartellone della 23esima Edizione dell’Estate Rossanese.
E sabato 29 agosto, dalle ore 21.00, Piazza Steri sarà animata dalle note, le musiche e le parole Edoardo Bennato. Un concerto attesissimo, quello del rocker partenopeo, già in cartellone per lo scorso 14 agosto e poi rinviato. Una serata all’insegna della musica pop italiana d’autore che ripercorrerà quasi un trentennio di storia del bel paese. L’appuntamento, voluto dall’Amministrazione Antoniotti ed inserito nell’ambito della promozione turistico-culturale del Centro storico, è uno degli eventi simbolo di una Città che riparte, dopo l’alluvione che l’ha colpita lo scoro 12 agosto


PROGRAMMA SETTIMANA DAL 24 AL 30 AGOSTO



VENERDÌ 28 AGOSTO

CENTRO STORICO – Villa Labonia, a partire dalle ore 21.00, Moulin Rouge! in villa, a cura dell’Associazione Lupus in Fabula.

 

SABATO 29 AGOSTO

CENTRO STORICO- Piazza Steri, a partire dalle ore 21.00, Edoardo Bennato in concerto.


SANT’ANGELO – Piazzale Chiesa di Lido Sant’Angelo, dalle ore 21.00, Veglia di preghiera intorno all’icona della Vergine Achiropita.

 

DOMENICA 30 AGOSTO

VIALE SANT’ANGELO- ore 18.00, Simulacro della Madonna Achiropita in Processione per le vie del quartiere e a seguire, sul piazzale della Chiesa, S.Messa presieduta da S. Em.za Cardinale Salvatore De Giorgi.

CENTRO STORICO- Piazza Steri, a partire dalle ore 21.00, “Miss Stella del Mare 2015”, selezione provinciale Cosenza.

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

LUNGOMARE- Torre Sant’Angelo dal 5 Luglio al 6 Settembre: Mostra di conchiglie da tutto il mondo, con possibilità di laboratori per bambini su prenotazione, a cura dell’Associazione Creta. Apertura da giovedì a domenica dalle ore 19.00. Info: creta.rossano@gmail.com.

LUNGOMARE - Piazza Nassirya Lungomare, ogni sabato e domenica di Luglio/Agosto, esposizioni di Pittura e Scultura a cura dell’Associazione “Gli Amici dell’Arte”.

Nel Centro storico, ogni sabato di Agosto, “Scoprire Rossano”, tour guidato gratuito a partire dalle ore 21.00, con partenza da Piazza Steri, a cura del Club Trekking Rossano. Informazioni al 0983 529504.

Tutti i giorni nel Centro Storico e di notte sul Lungomare, “Rossano in Tour” con il Trenino Turistico. Per informazioni è allestito un gazebo informativo presso lo stadio “G. Rizzo”.

Dal 1 luglio al 31 agosto, concorso fotografico Selfi…Amo Rossano, in palio un Iphone 6 16gb, scopri come e leggi regolamento sulla pagina Facebook I Love Rossano.

Per Info, contatti e informazioni, sono operativi, tutti i giorni, gli Uffici di informazione turistiche del Lungomare Sant’Angelo (dalle ore 19.30 alle 00.30) e del Centro storico dalle Ore 10.30 alle Ore 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top