Un'opera di Sacco a divi dello star system, primi ministri e giornalisti

La creazione artigianale in argento e plexiglass, smaltata e incisa a mano nel noto laboratorio orafo crotonese, è stata richiesta dalla Fondazione Italia Usa per celebrare l'amicizia tra i due paesi

11 ottobre 2019
17:03
4 condivisioni

Un’imbarcazione con vele spiegate raffiguranti la bandiera italiana e americana, pronta a navigare sul mare solcato dai grandi navigatori, inseguendo rotte che conducono verso nuove scoperte e successi: è l’opera realizzata dall'orafo Gerardo Sacco per il Premio America, organizzato dalla Fondazione Italia Usa.

Il riconoscimento, che celebra l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano, è stato assegnato durante una cerimonia, diretta dalla giornalista Didi Leoni, nell’aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati.

La creazione artigianale in argento e plexiglass, smaltata e incisa interamente a mano all’interno del laboratorio orafo crotonese, è stata consegnata a personalità di fama internazionale che si sono distinte nella promozione dell’amicizia tra le due nazioni: Manuel Agnelli, musicista e produttore discografico; Carlo Cracco, chef stellato; Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore; Marcello Foa, presidente della Rai; José María Aznar, già primo ministro di Spagna; Danny Quinn, attore; Laura Cioli, amministratore delegato Gedi; Maria Latella, giornalista; Emanuele Filiberto di Savoia, presidente Prince of Venice Foundation; Curtis M. Scaparrotti, già comandante generale della Nato. Consegnato anche un premio speciale alla memoria allo scrittore Giorgio Faletti.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio