Micaela ritorna con “3 volte niente” - VIDEO

La cantante reggina che arrivò seconda al 61esimo Festival di Sanremo nella sezione Giovani ritorna sul mercato discografico con un nuovo singolo - L'intervista a LaC Radio cafè

50
di Erica Cunsolo
4 luglio 2018
13:19

Una nuova canzone  dal titolo “3 volte niente” segna il ritorno nella scena musicale della straordinaria voce di Micaela. Il brano arriva sette anni dopo la fortunata “Fuoco e Cenere”,  che le valse il secondo posto alla 61esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani dietro Raphael Gualazzi e che le aprì le porte della Warner Music con la quale pubblicò il suo primo EP omonimo, che conteneva un altro successo. Tra gli inediti al suo interno infatti c’era “Splendida stupida” scritta da Kekko Silvestre dei Modà, il cui videoclip vanta su YouTube quasi 4milioni di visualizzazioni.

Giovanissima, piena di talento e con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, la cantante originaria di Reggio Calabria oggi ha 25 anni e ritorna nel mercato discografico con la determinazione di sempre. La ragazzina che prima ancora che al festival della musica italiana si era già fatta amare dal grande pubblico nel programma della Clerici “Ti lascio una canzone” debuttando a soli 15 anni, conserva sorriso e capelli ricci ma adesso è una donna che oltre ad essere cresciuta artisticamente ha anche concluso il suo parallelo percorso di studi. Laureata in giurisprudenza con tesi in materia di diritto d'autore dal titolo "La protezione delle opere e delle composizioni musicali" per rispecchiare il suo lato artistico, ora si concentra sulla promozione del nuovo singolo estivo che anticipa l’uscita del suo album. «Il brano ha avuto una lunga gestazione, è stato prodotto negli Stati Uniti e nasce da collaborazioni importanti» ci dice a LaC Radio cafè.



Il 2018 è l’anno della svolta: dopo molte date tra Miami, Washington e New York, Micaela si ferma proprio nella “Grande Mela” per scrivere e produrre il suo nuovo singolo.

«3 volte niente nasce dopo anni di studio e contaminazioni. Torno con una canzone firmata da me e da altri due autori, Annachiara Zincone e Fabrizio Sotti, che parla di un amore intenso, ormai finito, che cambia le regole della vita. Per darle vita sono volata negli States, a Manhattan, dove ho registrato negli studi di registrazione di Fabrizio Sotti, un musicista di fama internazionale che ha collaborato con Tupac, Gipsy Kings, Whitney Houston, Cassandra Wilson, Jennifer Lopez, Shaggy, Calvin Harris, Zucchero e molti altri", racconta la cantautrice di origini calabresi, che aggiunge: "Il brano, infine, è stato completato e mixato a Las Vegas da Luca Pretolesi, il numero uno della musica elettronica, basti pensare alle sue molteplici collaborazioni con Major Lazer, Steve Aoki, Diplo, Florence + The Machine, Bruno Mars, Jovanotti e tanti altri».


La canzone non è tipicamente pop: è ritmata, con contaminazioni techno soul, in alcuni momenti dal sapore retrò. Nell’anteprima del videoclip che uscirà a breve a fianco a Micaela c’è  l’attore Pasquale Cassalia, reggino trapiantato a Los Angeles e impegnato ultimamente anche in Italia nella fiction Rai. Il brano, molto radiofonico, ha un ritornello coinvolgente e riconoscibile. Per ascoltarlo dal vivo bisognerà aspettare l’inizio del tour estivo di Micaela del quale la Calabria (la sua terra) – ci assicura la cantautrice - sarà protagonista.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top