Summer Arena di Soverato, conto alla rovescia per Santeria

Unico concerto calabrese per il duo Marracash e Guè Pequeno nell’ambito dei live estivi dell’album disco di Platino “Santeria”
19 luglio 2017
14:37

Manca davvero poso all’appuntamento con la Santeria, alla Summer Arena. Il 27 luglio, infatti, a Soverato, nell’area gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che programma e organizza anche le manifestazioni dal vivo al suo interno, tra i numerosi appuntamenti previsti nelle prossime settimane ci sarà una chicca per gli amanti del rap: in quella data si terrà l’unico concerto calabrese del duo Marracash e Guè Pequeno nell’ambito dei live estivi dell’album disco di Platino “Santeria”.

 

L’album Santeria

Santeria si compone di quindici brani prodotti da vari esponenti della scena rap italiana come Shablo, Don Joe, Mace e Deleterio. Secondo quanto dichiarato da Pequeno, l'album è stato concepito per essere «un disco rap fino in fondo, molto black», risultando «culturalmente alto e di livello, non una cosa fatta per inseguire il mainstream italiano o le mode del momento».


 

Nell'album vi sono vari brani che raccontano direttamente la visione della vita e della musica dei due rapper, avendo allo stesso tempo brani più leggeri ed ironici che con una lucida e tagliente critica vanno a criticare aspetti sociali e musicali odierni. L'album è stato descritto come un lavoro molto poliedrico, sperimentale in qualche modo e totalitario. In quasi tutti i brani è massiccio l'utilizzo di Auto-Tune. Tra gli argomenti più trattati ci sono il disagio dei giovani, le varie facce del successo e i falsi ideali a cui si svende l'arte.

 

Santeria Live è un tributo al loro stile e gusto musicale, nei suoni, nelle immagini e fotografa il momento più alto delle loro carriere. La scaletta del live, la cui scenografia e visual sono come per l’album curate da Armando Mesias, vedrà una serrata performance di brani dal loro primo progetto discografico tra cui: Money, Senza Dio, Salvador Dalì, Maledetto me, Cantante italiana, Instalova, Purdi, Scooteroni, Nulla accade etc., aprendo alle loro singole produzioni, così a comporre il loro intero percorso artistico.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top