Marina di Nocera Terinese, il 14 agosto Fausto Leali

Ecco il programma realizzato in onore di “Maria Assunta in cielo”. Ricorre il 20esimo anniversario della costruzione della chiesa
di Redazione
13 agosto 2017
11:50
Fausto Leali
Fausto Leali

Grandi festeggiamenti quest'anno in onore di "Maria Assunta in cielo", a Marina di Nocera Terinese. Il 14 agosto, infatti, ricorre il 20esimo anniversario della costruzione della chiesa che è stata proprio inaugurata il 14 agosto 1997. Per l'occasione a celebrare messa lunedì, 14 agosto alle 19:30, sarà don Mimmo Baldo, Parroco all'epoca della costruzione della bellissima chiesa di Marina di Nocera. Inoltre sempre il 14, alle 19:15, mons. Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme, conferirà proprio a Don Baldo, il mandato di missionario.

 


Imponenti anche i festeggiamenti civili. Sempre, nella serata del 14 agosto, è previsto l'evento musicale maggiore con il concerto Fausto Leali. Stasera invece sarà teatro popolare con la commedia in tre atti "E cumu vo Diu" a cura della compagnia teatrale "Nocerattorinese". Il 15 agosto invece, spettacolo degli Alma-Folk e poi grande spettacolo pirotecnico sulla spiaggia. Nell'area della festa, in Piazza Giovanni II, stand gastronomici e sagre dedicate alla cucina tradizionale. Lo sforzo del Parroco, don Francesco Santo e di tutto il comitato è stato notevole ma si prevedono 3 giorni all'insegna della preghiera, dello stare insieme e di festa. Si comincia stasera con la sagra della cucina calabrese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top