L'International Jazz Day a Reggio

Reggio oggi protagonista indiscussa. Stamattina con la visita del premier che ha inaugurato il Museo nazionale e firmato il Patto per la Calabria e per Reggio. Questo pomeriggio nella sala Levato la firma di un Protocollo d'Intesa con il Consiglio Regionale della Calabria nel corso dell’importante convegno a cura del Comitato Giovani per l'UNESCO Calabria
30 aprile 2016
18:07

Si sta svolgendo presso la sala Levato del Consiglio Regionale il convegno “Giovani e Cultura: il ruolo dei giovani nella valorizzazione del patrimonio culturale” a cura del Comitato Giovani per l'UNESCO Calabria, in partenariato con il Consiglio Regionale della Calabria.

 


Numerose le istituzioni ospiti: da Nicola Irto, Presidente Consiglio Regionale della Calabria; Salvatore Patamia, Segretariato Regionale per la Calabria Mibact, Patrizia Nardi, Assessore Cultura Comune di Reggio Calabria, Gianluca Callipo, Presidente ANCI Giovani, Francesco Calabrò e Lucia Della Spina, Centro Ricerca Demetra, Demetrio Spagna, Presidente Museo dello Strumento Musicale, Mu.Stru.Mu di Reggio Calabria, Claudia Ventura, Coordinatore Regione Calabria Comitato Giovani per l'UNESCO.

 

Il convegno è stato momento per presentare a livello regionale il Comitato Giovani e le progettualità 2016, che si svilupperanno grazie alla firma di un Protocollo d'Intesa con il Consiglio Regionale della Calabria. In corso anche alla nomina degli Ambasciatori del Comitato Giovani per l'UNESCO Calabria.

 

Previsto poi alle ore 20:00 presso il Museo dello Strumento Musicale un evento celebrativo per la Giornata Internazionale del Jazz UNESCO a cui prenderanno parte: “Nemesi” - solo sax performance con Alberto La Neve - sassofoni, looping e multi effetti; “Obsession Jazz V edizione”, a cura dell’associazione Mondi Diversi, con Màs en tango trio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top