Finanziati per 2,2 milioni di euro 119 progetti culturali, ecco la graduatoria

Pubblicato l’elenco delle proposte di carattere innovativo. Si completa così la programmazione del bando regionale del 2018

154
di E. D. G.
27 marzo 2019
17:40
Maria Francesca Corigliano
Maria Francesca Corigliano

La Regione pubblica la graduatoria definitiva dei progetti culturali innovativi ammessi a finanziamento. Ne dà notizia l’assessore regionale Maria Francesca Corigliano, che comunica l’ammissione di «119 proposte per un totale di 2.225.341,11 euro, che consentiranno la realizzazione di attività cosiddette innovative e che potranno compiersi entro il 31 agosto 2019, secondo quanto stabilito dalla proroga dei termini disposta dal Dirigente generale del dipartimento Istruzione e attività culturali».


L'elenco in questione è quello relativo «all'azione 1.3 dell’avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell'attuale offerta culturale presente in Calabria».
«L'ultima graduatoria della azione 1.3 completa la programmazione messa a bando nel 2018 - ha dichiarato l'assessore Corigliano - con un impegno complessivo di oltre 15 milioni di Euro che comprende la seconda annualità degli storicizzati. Il solo bando 2018, da una dotazione di 2.700.000 euro è passato a più di 7.400.000 euro, consentendo ad una larga platea di beneficiari, pubblici e privati, di poter realizzare progetti di valorizzazione all'interno di beni culturali di tutta la Calabria, accrescendo la conoscenza e la fruibilità di un vasto patrimonio culturale materiale e immateriale. Le sei tipologie previste dal bando, tra eventi di spettacolo musicali, teatrali, multidisciplinari, mostre d'arte nei principali musei regionali, sostegno a bande ed orchestre del territorio, approfondimento e studio sulle figure cardine della storia calabrese con tanto di pubblicazioni e audiovisivi hanno offerto moltissime occasioni di lavoro per i professionisti della cultura e di promozione sociale e territoriale in ogni angolo della regione».


Ecco le graduatorie definitive, comprese quelle relative ai progetti non ammessi e a quelli ammessi ma non finanziabili per esaurimento delle risorse:

Progetti ammessi e finanziati


Progetti ammessi ma non finanziati


Progetti non ammessi

 

LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top