A Crotone inaugurato il museo Pitagora

Una nuova fase per il sito culturale oggetto negli anni di atti vandalici
29 luglio 2016
15:03

Si apre una nuova e, si spera, positiva fase per il museo Pitagora di Crotone. Dopo vicende di vandalismo, infatti, è stato inaugurato e reso fruibile il centro culturale, posto nella vasta area del giardino che prende anch’esso il nome del filosofo di Samo nella zona detta “Parco Pignera”.

 


Una serata di emozioni, giunta dopo un lungo periodo di lavoro, nella quale musica e giochi di luci hanno fatto da contorno ad un appuntamento partecipato. Tanti i cittadini intervenuti, tanta la soddisfazione del sindaco Ugo Pugliese.

 

Restituito alla città un prezioso sito, fortemente voluto dal professor Carmine Mazzei, matematico e presidente della Mathesis e gestito in tutti i suoi particolari dal Consorzio Jobel presieduto da Santo Vazzano. Per l’occasione presenti anche Antonio De Marco dirigente della Regione Calabria, i progettisti del museo Alessandro Bonaventura e Giampaolo Leonarduzzi,  e l’architetto crotonese Giuseppe Monizzi che ebbe parte attiva durante le varie fasi dell’edificazione del Museo. I professionisti, nello specifico,  si sono prodigati nell’ illustrazione del progetto e delle varie fasi di realizzazione.

                                                                                                                        

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top