Conto alla rovescia per il Cirò Wine Festival

Due le serate dedicate alla produzioni enologiche locali e alla valorizzazione del territorio attraverso un prodotto tipico
5 agosto 2016
11:25

Tutto pronto per il Cirò Wine Festival, la manifestazione dedicata alle produzioni enologiche del territorio, in programma l’8 e 10 agosto. Il Festival propone due serate di degustazione: la prima, nel centro storico di Melissa; la seconda, ai Mercati Saraceni di Cirò Marina. Valorizzazione delle eccellenze locali, ma anche promozione del comprensorio e delle personalità imprenditoriali locali.

 


In entrambe le serate, i riflettori si accenderanno sui vini e le degustazioni saranno incorniciate nelle due tipologie di scenari che meglio contraddistinguono il territorio: dai paesaggi suggestivi dell’entroterra, passando per quelli costieri.

 

Un evento fortemente voluto dal Consorzio di tutela e valorizzazione dei vini Cirò doc e Melissa doc impegnato su più fronti per far crescere una nuova quanto produttiva cultura imprenditoriale del sud Italia: «È necessario – ha annunciato il presidente Raffaele Librandi - che parta prima di tutto da casa nostra, tra la nostra gente, un messaggio forte di consapevolezza e una ferma intenzione di fare una concreta, ragionata, articolata e continua opera di promozione dei nostri vini».

 

L’iniziativa ha incontrato l’entusiasmo sia dell’amministrazione comunale di Cirò Marina, che di quella di Melissa che sono state da subito di supporto al consorzio. Allo stesso modo hanno aderito con entusiasmo la pro loco di Cirò Marina e l’associazione “Melissa Cultura” che hanno offerto la loro collaborazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top